Venerdì 17 novembre  ore 21.15 in Sede

Presentazione del volume di WALTER POLIDORI

(Direttore della Scuola Guido della Torre, Istruttore Nazionale di Alpinismo e socio Cai Legnano)

SARCA VERTICALE

Le vie di arrampicata e la storia alpinistica della Valle del Sarca

"Perché aprire una via? Bella domanda… Da alpinista "della domenica" ho sempre pensato che la massima espressione della creatività di chi ha questa passione sia quella di salire dove nessuno è mai passato, magari arrivando su una cima inviolata. Siamo i "conquistatori dell’inutile", è vero, ma quanta soddisfazione ci dà arrampicare? Il gesto atletico è importante, però alla fine quello che ci fa sentire vivi è l’avventura che si sperimenta, che ci fa un po’ gustare il sapore ancestrale dello spirito di sopravvivenza e di adattamento che nella vita di tutti i giorni non proviamo più. Potevo solo immaginare quanto sarebbe stato bello aprire una via, ma non avevo mai pensato di poterci riuscire."

Guarda il video Torre Prosser Via Delirio Giallo Prima salita assoluta parete Nord Ovest

Se non visualizzi correttamente questo messaggio clicca qui
Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui
CLUB ALPINO ITALIANO - Sezione Di Legnano