Il gruppo di Alpinismo Giovanile nasce ufficialmente a Legnano nel 1978 con la partecipazione di tre soci al primo corso di formazione per accompagnatori di A.G. organizzato dalla Commissione Regionale Lombarda.   Entusiasti e soddisfatti dell'esperienza gli accompagnatori danno il via al primo corso di AG, le cui attività sono strutturate seguendo le indicazioni contenute nel “Progetto Educativo”, documento che pone al centro di ogni intervento il giovane.

Il corso, dalla sua 28ª edizione, è intitolato ad Enrico Cozzi che tra i primi, a livello nazionale, ha creduto e promosso l'alpinismo giovanile e che per tanti anni ne è stato il cuore. Amico ed accompagnatore generoso ci ha lasciati nel Novembre 2004.

Chi siamo oggi?

Siamo un gruppo di amici, appassionati di montagna, che da anni camminano con ragazzi come te alla scoperta di tutto quello che monti e boschi nascondono. Con noi potrai scoprire i segreti della natura, metterti alla prova su sentieri e facili pareti in assoluta sicurezza, incontrare nuovi amici...

 

CORSO ASAG 2020

La Scuola A.G. del CAI Sez. Legnano organizza nell'anno 2020 un corso per Accompagnatori Sezionali di Alpinismo Giovanile ASAG. 

Il Corso ASAG "si rivolge ai soci CAI maggiorenni, in possesso del godimento dei diritti civili, che intendano operare fattivamente per l'educazione dei giovani alla montagna ed alla sicurezza contribuendo alla loro formazione umana secondo i progetti strategici del CAI e dell'Alpinismo Giovanile"

Scarica qui il bando del corso, completo di programma e di modulo di iscrizione

  • Venerdì 3 Aprile H21,00 c/o sede CAI Legnano - serata di presentazione del corso e iscrizioni

 

ATTIVITA' AG 2020  - 43° CORSO "Enrico Cozzi"

SICURANDO! Campagna di sensibilizzazione dei giovani alla sicurezza in montagna attraverso il gioco.

Promossa da Alpinismo Giovanile CAI Legnano con il patrocinio della fondazione AiFOS

 

Nessuna attività attualmente in calendario

Vai all'archivio attività