Nell'escursione che ci condurrà a CRACOVIA abbiamo voluto inserire una giornata di riflessione con una visita ai campi di concentramento di Auschwitz-Birkenau.

In preparazione della visita venerdì 3 Maggio alle ore 21 in SEDE 

il prof. GIANCARLO RESTELLI  terrà una CONFERENZAs sul 

MEMORIALE E MUSEO DI 

AUSCHWITZ-BIRKENAU

Fondato dal partito nazista nel 1940, Auschwitz-Birkenau divenne un simbolo di sofferenza umana e testimone dello sfinimento psichico ed emotivo fu luogo di sepoltura di milioni di persone, prevalentemente ebree, lasciate morire nelle orribili camere a gas.


ESCURSIONISMO

Domenica 12 Maggio 

MONTE BARONE 2040 m - VALSESSERA -

Località di partenza : le Piane (Coggiola, BI) - difficoltà: E   - quota partenza: 969 m. - quota vetta: 2044 m. - dislivello salita totale : 1075 m -  Partenza in auto ore 7


Il Monte Barone è la montagna simbolo della Valsessera: dalla sua vetta di m. 2044 si gode un grandioso panorama dal Monviso, il Gran Paradiso, il Monte Rosa, i Mischabel, fino al Bernina e all’Adamello.  Vai alla scheda   Le iscrizioni sono aperte. Info in sede.


SABATO 4 MAGGIO 2019 SEDE CAI

Antipasto: Gamberi a modo mio - Insalata di polpo - 1° piatto: Mezze maniche Pachino e Pesce Spada  - 2° piatto: Sarde alla beccafico - Contorno: Insalate  - Dolce: tortino di fragole

Vini:  PROSECCO DI CONEGLIANO (bianco - spumante) 

Massimo 30 persone - Costo: 25 € soci - 30 € non soci

Iscrizioni sul sito fino al 3/5 o esaurimento posti - ANCORA POCHI POSTI - AFFRETTARSI -