15° Corso Scialpinismo Avanzato (SA2)

Il corso intende offrire, a chi abbia già frequentato un Corso Base con profitto e/o abbia conoscenze e capacità equivalenti, la possibilità di completare il quadro di conoscenza della montagna innevata con l’aggiunta delle tecniche alpinistiche, permettendo così di acquisire una consapevolezza a tutto tondo dei rischi associati alla montagna - sia in situazioni invernali che primaverili - e del miglior modo per affrontarli. La parte sciistica sarà comunque prevalente rispetto a quella alpinistica.
È richiesta una buona tecnica sciistica e una tenuta fisica tipica di uscite alpinistiche (con dislivelli giornalieri superiori ai 1000 m. e, per uscite di più giorni, totali superiori ai 1500 m.).
Per esigenze legislative, è necessario essere in possesso del Green-Pass sia per accedere alla sede CAI di Legnano per le lezioni in presenza sia per le uscite pratiche.

SVOLGIMENTO: dal 23/02/22 al 04/05/22.

DIRETTORE: Alberto Borghi (istruttore regionale di scialpinismo)

VICEDIRETTORI: Ambrogio Castiglioni (istruttore sezionale di scialpinismo) e Marco Geremia (istruttore sezionale di scialpinismo)

MATERIALE PERSONALE: sci con attacchi da scialpinismo, scarponi da scialpinismo, pelli di foca, coltelli da neve, bastoncini da sci, ramponi, piccozza, imbracatura bassa, casco da alpinismo, moschettoni e cordini assortiti, zaino, abbigliamento idoneo.
Attendere comunque l’inizio del corso prima di acquistare materiale.

COSTO: 220,00 euro

ISCRIZIONE: On line sul sito della scuola dalle ore 21.00 del 07/02/22. Da confermare con consegna dei documenti in sede il 22/02/22 dalle ore 21.15 alle 22.15.

GUARDA IL PROGRAMMA