DOMENICA 26 OTTOBRE FALESIA DEL CANNONE

Partenza ore 7.30 da parcheggio uscita autostrada Legnano

Per informazioni Marco 3392369373

E’ finalmente autunno; i boschi si colorano e si riempiono di funghi e castagne. Per domenica si propone un’uscita in falesia per passare una giornata tutti assieme senza alcun dislivello da superare. La meta è la falesia del Cannone ad Ornavasso in val d’Ossola. Parcheggiate le auto nei pressi della linea Cadorna raggiungeremo la parete attrezzata con un avvicinamento di pochi minuti. Dopo due brevi spiegazioni e ripasso dei nodi principali ciascuno potrà impegnarsi, secondo le proprie capacità, su divertenti tiri di roccia. Passato mezzogiorno potremo consumere il nostro pranzo al sacco e potremo stare poi ad arrampicare finché la voglia, la luce ed il clima ce lo consentiranno. Prima di far ritorno si prevede uno stop nei pressi del parcheggio dove son presenti delle griglie che ci consentiranno di gustare delle buone castagne accompagnate da bevande a piacere.

Abbigliamento: abbigliamento adeguato per la stagione, guanti e capello, occhiali da sole e crema solare.

Attrezzatura: Imbrago, Casco, scarpette ( corda, rinvii ed assortimento di moschettoni e cordini )

Cibo: pranzo al sacco.           

Quota: Benzina e autostrada indicativamente  attorno ai 5/10 euro ( a seconda di quanti si riempiono le auto) + 2 euro contributo pro cai. Per i non soci è inltre necessario attivare assicurazione giornaliera (15 euro per girno). Possibile nolo del materiale; casco 2,5 euro, imbrago 3 euro.

 

 

 REGOLAMENTO

Il gruppo Juniores della sezione C.A.I. di Legnano propone uscite per giovani dai 18 ai 35 anni. 

Date e mete delle uscite potranno subire modifiche per motivi organizzativi o di sicurezza. Per partecipare alle uscite è obbligatorio essere Soci CAI o attivare assicurazione giornaliera.

 EQUIPAGGIAMENTO

Il materiale personale che è necessario possedere si limita al consueto corredo escursionistico: scarponi ed abbigliamento adeguato per escursionismo estivo ed invernale. Materiali particolari verranno, di volta in volta, comunicati, in particolare per quanto riguarda le uscite in ambiente innevato saranno necessari ARTVA, pala e sonda.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle uscite avvengono per mezzo di un gruppo whatsapp che usiamo per veicolare in maniera semplice ed immediata tutte le informazioni utili riguardanti le nostre attività. Per informazioni:

339 2369373 Marco