IL DR. ANDREA BARINETTI, DA 60 ANNI SOCIO CAI LEGNANO, METTE A DISPOSIZIONE LA PROPRIA COMPETENZA DI OCULISTA PER UNA DIAGNOSI PREVENTIVA DEL GLAUCOMA

Il glaucoma è una malattia oculare che mette seriamente a rischio la nostra vista: in otto casi su dieci le persone a rischio non vanno dall’oculista (chi ha più di 50 anni, in particolare se ha altri glaucomatosi in famiglia) e, anche se ricevono una diagnosi, solo in un caso su tre seguono la terapia. Il glaucoma è la prima causa di cecità irreversibile al mondo e colpisce 55 milioni di persone, di cui un milione solo in Italia. 

Sempre più utile, infatti, si rivela essere la prevenzione e la corretta informazione della popolazione sui gravi rischi cui espone questa patologia, se non diagnosticata e curata tempestivamente. 

La visita è gratuita ed è riservata a tutti i soci CAI della sezione di Legnano, in regola con il tesseramento 2020, nati prima del 1970.

Gli iscritti all'evento verranno successivamente contattati dal dr. ANDREA BARINETTI che concorderà una data per la visita.

ISCRIZIONI DAL 17 FEBBRAIO AL 24 FEBBRAIO