SABATO 24 FEBBRAIO ORE 15.30

VISITA GUIDATA

Per tutti gli iscritti al CAI Legnano e ai loro amici proponiamo sabato 24 febbraio alle ore 15.30 una visita guidata alla mostra. Il ritrovo è alle ore 15.30 all'ingresso della mostra.

PRENOTAZIONE CLICCA QUI o rispondi a questa mail


Escursionismo

10 e 11 Marzo 

L'escursione alla capanna Cristallina viene sostituita con 

Capanna Corno Gries 2338 m

da All'Acqua Val Bedretto CH 1614 m.

La capanna è stata costruita nel 1927 e ampliata nel 1933; è poi stata rimodernata nel 1978. È stata rinnovata nel 2007 su progetto dell'Architetto Caccia Silvano, ampio refettorio con vista a 360 gradi sulla regione; Dormitorio con 48 posti letto suddiviso in diverse camerette, tutti i letti sono provvisti di caldo e morbido piumone.

La zona si presta particolarmente all'escursionismo e allo sci escursionismo. Dalla capanna e dall'omonimo passo si gode una notevole vista sulle cime circostanti e sulla Valle Bedretto. Nella regione del Corno Gries si può ammirare un bellissimo panorama sulle montagne circostanti, specie quando sono innevate. A pochi chilometri dalla capanna si è già in Vallese dove lo scenario del ghiacciaio del Gries che scende fino a quasi all'omonimo lago è davvero fantastico.

Costo per cena, pernottamento e prima colazione 61 CHF

Partenza in auto sabato 10 ore 8 - disl. 750 m - Domenica escursione in base alle condizioni della neve (ca 800 m), merenda  e rientro alle auto. 

SONO APERTE LE PRENOTAZIONI (disponibilità 25 posti)

CHIUSURA ISCRIZIONI VENERDì 2 MARZO


25 Febbraio

Punta Larescia e Bivacco Nido d'Aquila  2195 m. 

da Pianezza di Lerescia – CH - disl. 1020 m. - diff. E - Partenza ore 7

Classica ciaspolata in val di Blenio, con un primo punto d'appoggio che è la capanna Gorda, raggiungibile su percorso elementare e sicuro in tutte le condizioni. Da lì con altri 400 metri circa di dislivello si raggiunge la Cima di Larescia (o Cima di Gorda), con bel panorama su tutte le vette circostanti, tra le quali spicca l'Adula. Proprio in vetta si trova anche la piccola capanna Nido d'Aquila, non riscaldata ma ideale per la sosta pranzo invernale, anche in caso di maltempo.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI