DOMENICA 18 FEBBRAIO - COL DE LA CROIX CIMA PIANA

Disl.800 mt  - WT2 - Partenza ore 6.20 con ritrovo all'uscita dell'autostrada di Legnano.

Per informazioni Marco 3392369373

Le nevicate di quest’ultimo week end hanno dato una boccata di ossigeno (più due parti di idrogeno, il tutto allo stato solido in forma più o meno frattale) a questo inverno magro di neve che si fa trovare anno dopo anno a quote sempre più elevate. Domenica torneremo ad esplorare la Valle di Champorcher, questa volta in veste invernale. Partiremo sopra la frazione di Mont Blanc. Lasciate le macchine in uno dei parcheggi presenti lato strada (1750 mt) indosseremo ciaspole ed artva e saremo pronti alla partenza direzione Lago Muffè che raggiungeremo in circa un ora seguendo la traccia invernale. Giunti alla conca del lago Muffè, con annesso piccolo rifugio, che ci vedrà far pausa lungo il ritorno, continueremo per pendii poco pendenti ricoperti da radi larici verso il Col de la Croix (2286 mt). Giunti al colle ci si aprirà davanti agli occhi una splendida vista sul gruppo del Rosa e sul Cervino nonché sulle più vicine vette del parco del Mont Avic. A seconda delle condizioni della neve, nonché delle condizioni delle gambe dei presenti, potremo continuare seguendo la cresta con meta Cima Piana (2512 mt) oppure tornare chiudendo un giro ad anello per il Col du Lac Blanc (2309 mt).

Abbigliamento: Scarponi, abbigliamento appropriato alla stagione ( k-way, pile, giacca a vento, pantaloni lunghi, ecc… ), guanti e capello, occhiali da sole e crema solare.

Attrezzatura: Ciaspole/sci, bastoncini, ARTVA, pale e sonda. Ciaspole e set ARTVA pala e sonda possono essere noleggiati. (materiale della sezione, set ARTVA 5 euro, Ciaspole 5 euro). Occhiali da sole e crema solare.

Cibo: pranzo al sacco.           

Costi: Benzina e autostrada indicativamente 15 euro ( a seconda di quanti si riempiono le auto) + 2 euro contributo pro cai. Per i non soci è inltre necessario attivare assicurazione giornaliera (15 euro per girno)

 

 

 

 REGOLAMENTO

Il gruppo Juniores della sezione C.A.I. di Legnano propone uscite per giovani dai 18 ai 30 anni. 

Date e mete delle uscite potranno subire modifiche per motivi organizzativi o di sicurezza. Per partecipare alle uscite è obbligatorio essere Soci CAI o attivare assicurazione giornaliera.

 EQUIPAGGIAMENTO

Il materiale personale che è necessario possedere si limita al consueto corredo escursionistico: scarponi ed abbigliamento adeguato per escursionismo estivo ed invernale. Materiali particolari verranno, di volta in volta, comunicati, in particolare per quanto riguarda le uscite in ambiente innevato saranno necessari ARTVA, pala e sonda.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle uscite avvengono per mezzo di un gruppo whatsapp che usiamo per veicolare in maniera semplice ed immediata tutte le informazioni utili riguardanti le nostre attività. Per informazioni:

339 2369373 Marco