CIMA DI GREM ( 2049 mt)

Disl. 900 mt - Partenza da Legnano ore 6.45 con ritrovo all'uscita dell'autostrada di Legnano, mentre per chi si fa trovare in loco il ritrovo è fissato per le 8.15 a Gorno nei pressi dell'Alpe Grina.

Per informazioni Marco 3392369373

Domenica ci aspetta una classica della bergamasca, la Cima di Grem, bella uscita con e senza neve. Saliremo sopra l’abitato di Gorno (Alpe Grina) dove lasceremo le auto a bordo strada in corrispondenza di un cartello di divieto di transito (1115 mt). Percorreremo la strada per qualche centinaio di metri fino ad incontrare sulla destra le indicazioni per il Bivacco Telini (segnavia 263). Risaliremo ampie radure alternate a boschi di abeti; un ultimo strappo ci consentirà di raggiungere in bivacco. Da qui continueremo percorrendo il piatto costone della Preda Balaranda fino a giungere ad un colletto. Dal colletto si seguiranno le indicazioni per il Bivacco Mistri (1780 mt), chiuso in una valletta alle pendici della Cima di Grem, Un’altra mezzoretta ci consentirà di raggiungere la bocchetta di Grem e l’omonima cima. In questo tratto di escursione potremmo trovare ancora un poco di neve residua, a seconda delle condizioni potremmo scegliere se passare dalla Bocchetta o per la cresta sud, cresta che in ogni caso percorreremo in discesa. Il rientro avverrà seguendo il segnavia 223 e successivamente 239 per le baite di Grem Alte e di Mezzo fino alla zona della miniera di Calamina dove ci ricongiungeremo alla strada dove la mattina avevamo lasciato le auto chiudendo così un bel giro ad anello.

Abbigliamento: Scarponi, abbigliamento appropriato alla stagione (pile, pantaloni invernali, calzettoni pesanti, ecc..), guanti e capello. Crema solare. Mascherina e gel igienizzante.
Attrezzatura: ramponcini (non saranno probabilmente necessari, ma averli dietro non fa male).
Cibo: pranzo al sacco.

Costi: per il trasporto sono stimati circa 10 euro per benzina ed autostrada + 2 euro pro CAI. Per i non soci assicurazione obbligatoria 15 euro.

 

 REGOLAMENTO

Il gruppo Juniores della sezione C.A.I. di Legnano propone uscite per giovani dai 18 ai 30 anni. 

Date e mete delle uscite potranno subire modifiche per motivi organizzativi o di sicurezza. Per partecipare alle uscite è obbligatorio essere Soci CAI o attivare assicurazione giornaliera.

 EQUIPAGGIAMENTO

Il materiale personale che è necessario possedere si limita al consueto corredo escursionistico: scarponi ed abbigliamento adeguato per escursionismo estivo ed invernale. Materiali particolari verranno, di volta in volta, comunicati, in particolare per quanto riguarda le uscite in ambiente innevato saranno necessari ARTVA, pala e sonda.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alle uscite avvengono per mezzo di un gruppo whatsapp che usiamo per veicolare in maniera semplice ed immediata tutte le informazioni utili riguardanti le nostre attività. Per informazioni:

339 2369373 Marco