19 APRILE

CHIEDI ALLE MONTAGNE

Una lezione-spettacolo a due voci con Marco Albino Ferrari, uno degli autori più attivi e conosciuti nel dibattito pubblico sul futuro delle terre alte, e l’attore Emanuele Arrigazzi.

La vera protagonista è la montagna, luogo simbolo che scatena riflessioni sulle grandi mutazioni del tempo attuale, la crisi climatica, la perdita di biodiversità, i fenomeni dell’overtourism e persino la convivenza con i grandi carnivori, argomenti che spingono l’uomo a impegnarsi in questi anni di profondo ripensamento sui modelli di vita.

“Le montagne - come emergerà in questo “documentario teatrale” - stanno diventando un vero e proprio laboratorio di cambiamento affiancandosi alla città nella capacità di innovare. Stanno diventando luoghi di avanguardia socio ambientale dove mettere in atto nuove e buone pratiche. Stanno diventando un invito a essere parte della storia che cambia”, afferma Marco Albino Ferrari.

Uno spettacolo che ribalta il racconto biografico con ironia e leggerezza, instillando fin dalle prime battute, il quesito su che ruolo si potrà avere nella grande partita in atto per il futuro del pianeta. Naturalmente, saranno le montagne a fornire degli indizi. Se sapute leggere e interpretare possono essere una grande scuola, generatrice di opportunità per il benessere del pianeta e la felicità individuale. Perché la montagna, nell’incessante nesso tra l’uno e il tutto, può svelare molto più di sé stessa.

A questo link trovi il TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=O-loqwVkjUQ

QUANDO 19 APRILE 2024 INGRESSO LIBERO

DOVE SALA PRO BUSTO Via C. Battisti 12 BUSTO ARSIZIO https://maps.app.goo.gl/D3HwTMufZPsk8Z3J6