TESSERAMENTO ANNO 2019

Apertura tesseramento dal 23 novembre 2018

Le quote sono invariate rispetto all’anno precedente:

• Socio Ordinario 45€
  • Socio Familiare 25€
  • Socio Junior 25€ ( nati dal 1994 al 2001)
  • Socio Giovane 17€ dal secondo fratello 10€

Nuova tessera 5€

RADDOPPIO massimali assicurativi 4€

Recupero anni

Ordinario 15€  -  Familiare 10€  -  Giovane 7€

Per i nuovi iscritti sono necessari:

1 foto tessera, Codice Fiscale e compilare modulo della privacy e domanda di iscrizione

Le nuove iscrizioni e i rinnovi si effettuano in sede :

MARTEDÌ e VENERDI’ dalle 21.15 alle 23.00

GIOVEDI’ dalle 16.00 alle 18.00 (SOLO da Gennaio al 31 Marzo)

ASSICURAZIONI COMPRESE NELLA QUOTA ASSOCIATIVA

Essa comprendono:

Assicurazione per le spese derivanti dall'intervento del Soccorso Alpino valida tutto l'anno per tutto il territorio europeo, anche per attività personale, massimale per socio:

• rimborso spese fino a € 55 mila

• Diaria ricovero ospedaliero: € 20,00 per giorno, massimo 30 giorni

• Massimale per assistenza medico psicologo per gli eredi fino a a € 3 mila per socio

• Assicurazione per gli Infortuni, limitatamente alla sola attività sociale (cosiddetta "Combinazione A"). Massimali:

• caso morte € 55 mila;

• invalidità permanente € 80 mila;

• rimborso spese di cura € 2000,00 (franchigia € 200,00)

• Assicurazione di responsabilità civile in attività istituzionale

Per i soci in regola con il tesseramento è attiva la copertura di responsabilità civile in attività istituzionale

I non soci che partecipano alle attività istituzionali, sono automaticamente assicurati per la responsabilità civile verso terzi

Le garanzie sono prestate senza applicazione di franchigia

ASSICURAZIONI AGGIUNTIVE A PAGAMENTO

All'atto dell'iscrizione o del rinnovo, dietro versamento di una quota aggiuntiva di € 4,00 (cosiddetta "Combinazione B"),si possono aumentare detti massimali a:

• caso morte € 110 mila

• invalidità permanente € 160 mila

• rimborso spese di cura € 2400,00 (francighia € 200,00)

Si ricorda che questa integrazione va richiesta agli operatori di Segreteria prima che diano inizio all'operazione di rinnovo.

NB: Le garanzie previste da queste coperture assicurative sono prestate fino al 31 marzo dell'anno successivo.

POLIZZA INFORTUNI PER L'ATTIVITA' INDIVIDUALE

È inoltre possibile stipulare una polizza Infortuni anche per l'attività personale, purché compresa nei contesti tipici di operatività del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, dietro versamento dei seguenti premi:

• "Combinazione A" + diaria da ricovero di € 30,00 = € 90,00

• "Combinazione B" + diaria da ricovero di € 30,00 = € 180,00

Il premio si intende annuale (1° gennaio - 31 dicembre) e non è frazionabile, indipendentemente dal momento della stipula.
Tale assicurazione vale per le persone di età non superiore ai 75 anni; superato tale limite saranno applicate le seguenti limitazioni. Caso morte: riduzione del 25 % del capitale assicurato; invalidità permanente: franchigia fissa del 10 %.

ASSICURAZIONE RESPONSABILITA' CIVILE IN ATTIVITA' INDIVIDUALE

Infine è possibile attivare una assicurazione per la Responsabilità Civile in attività personale, che copre i danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purché attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI. Tale copertura copre il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente soci per l'anno 2019.
Il premio di € 10,00 si intende annuale (1° gennaio - 31 dicembre) e non è frazionabile, indipendentemente dal momento della stipula

10 BUONI MOTIVI PER DIVENTARE SOCI C.A.I.

1. Impari a conoscere la montagna e ad andarci con preparazione e prudenza
  2. Testimoni il rispetto dell’ambiente montano imparando a conoscerne i problemi.
  3. Ricevi la rivista del CAI e puoi consultare on line la rivista LO SCARPONE.
  4. Puoi avere sconti nei rifugi del CAI e delle associazioni gemellate in tutta Europa.
  5. Usufruisci dell’esperienza di persone preparate con cui andare in montagna.
  6. Puoi   usufruire gratuitamente dei servizi offerti dalla sezione: accesso alla documentazione presente nella Biblioteca sezionale, utilizzo di Internet, lettura dei periodici e delle riviste presenti in sede.
  7. Ottieni   sconti sull’acquisto di libri o pubblicazioni del CAI.
  8. Puoi scaricare gratis Georsq servizio di geolocalizzazione  per la tua sicurezza
  9. Durante le attività organizzate dalla Sezione sei assicurato contro gli infortuni, e per i danni che potresti involontariamente causare a terzi, o a cose ed animali.
  10. Ti   saranno rimborsate tutte le spese per attività di ricerca, salvataggio e recupero a tuo favore (ivi compreso l’elicottero), in Italia e nei paesi Europei, sia in attività organizzata dalla Sezione, sia in quella tua personale. La documentazione relativa alle assicurazioni CAI per soci e non soci, è disponibile sul sito del CAI Centrale .

SCARICA I MUDULI ALLEGATI

INFORMATIVA SOCI LEGNANO