img
18
giu
TREKKING EXTRAEUROPEO 2019 ANNAPURNA BASE CAMP

Iscrizioni aperte

Escursionismo - Livello 3 (Esperto)

ANNAPURNA BASE CAMP

Quando si pensa all’Himalaya vengono in mente trekking estremi e immense fatiche. Ma anche chi non è particolarmente allenato può visitare luoghi interessanti. Un esempio è un trekking che porta nell’anfiteatro naturale del campo base dell’Annapurna, in Nepal, dove ci si trova circondati da vette che superano i 7mila metri.

Dalle colline prehimalayane, seguendo il corso del Modi Khola si sale gradualmente tra i villaggi Chetri e Gurung, tra coltivazioni a terrazze, ponti tibetani e lunghe scalinate. Ogni giorno i monti Macchapucchare, Annapurna e Hiunchuli sono sempre più vicini. Il percorso dura da una settimana a dieci giorni. Si inizia con un paesaggio tropicale, quindi una vegetazione verdeggiante e di conifere,  fino a due giorni dal campo base, dove comincia il tipico paesaggio spoglio di alta montagna.

Il campo base è un percorso che solo gli ultimi giorni possono esserci piccoli problemi di “mal di montagna”. Quando si arriva ai 4.130 metri del campo, però, il paesaggio è impagabile. Questo è il punto di partenza per gli alpinisti che scalano l’Annapurna o Annapurna Sud e il punto di arrivo per gli appassionati di trekking.

DURATA 15gg

QUANDO fra aprile e maggio 2020

COSTO aereo + 1500 circa 

PARTECIPANTI max 12 persone

SE SEI INTERESSATO AL TREKKING ISCRIVITI ALLA SERATA DI PRESENTAZIONE PER AVERE I DETTAGLI DELL'INIZIATIVA

SARAI AVVERTITO DELLA DATA  NON APPENA AVREMO TUTTE LE INFORMAZIONI  CHE ABBIAMO RICHIESTO.

 

Iscrizione Online

Per effettuare l'iscrizione accedi all'AREA RISERVATA del sito